Riassunto del quinto episodio: inizia la guerra

Riassunto del quinto episodio delle Cronache di Evolon: le guerriere smarrite

La storia inizia con Anna Beris che, condotta prigioniera da un'altra donna scopre come stanno realmente le cose: cioè c'è una donna (in grado di cambiare aspetto) che ha una tecnologia estremamente più avanzata che sta scatenando una guerra contro sua sorella...anche lei di vecchia data. Sfruttando però un'attimo di distrazione, Anna ne approfitta per scappare alla sua carceriera.



Nel castello, dov'è tenuta prigioniera, Aris Lyric viene contatta da due Aris Girls cadute (che però non sono le sue compagne) che cercano di farla passare dalla loro parte e sfruttando un colpo basso (farle credere che la sua collega è passata al male).



La mossa però fallisce per un soffio e Aris Lyric si rende conto che dietro le Aris Girls cadute (provenienti chissà da dove) ci sono delle ragazze interamente votate al male chiamate MisLady le quali dimostrano di avere forti poteri spirituali.



Tutta la situazione appare disperata (il gruppo di Jovann è condotto a vedere giustiziate le due guerriere) ma all'improvviso salta fuori un'alleato sotto copertura (che ha un debole per Aris Guard) che libera le due guerriere e capovolge la situazione iniziando una contro - offensiva contro le forze del male.



In breve la Mislady si dà alla fuga lasciando il compito di fermare le guerriere alle due Aris Girls cadute ma invano. Una delle due Aris cadute muore nella battaglia per colpa delle Mislady (che avevano le due guerriere sotto controllo e che la costringono a farsi fuori in un'attacco suicida). Risolta la questione, il gruppo scappa e Aris Lyric non riesce a trattenere l'Aris Ray caduta che scappa. Il gruppo è sempre più decimato (ha perso un'altro membro, ma la persona era un'omicida in segreto).In compenso una donna delle forze di Saemondurr li aiuta indicandogli - tra l'altro dove si trova un'altra Aris Girl prigioniera. Chiesto aiuto ad un locale, i nostri si infilano in un tunnel ignorando però che stanno però venendo traditi di nuovo.



La scoperta delle Aris Girls cadute (e che non sono di questo mondo) lascia quindi intravedere la possibilità che ci siano altri mondi o dimensioni parallele....ma per il momento non si sa nulla.


Licenza Creative Commons Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.

Nessun commento:

Posta un commento