martedì 4 aprile 2017

Cronache di Evolon - La fine (per ora)

Ciao a tutti

Oggi sarebbe dovuta uscire l'ultima tavola delle Cronache di Evolon - sesto episodio (nella quale si sarebbe dovuto vedere Aris Lyric a terra, infilzata da Astrid con la scritta "la nostra speranza è che le Aris Girls sconfiggano Astrid...altrimenti non usciremo vivi da questo paese" - in conclusione del dialogo iniziato la settimana scorsa). Purtroppo tale tavola non uscirà. Mai.

I motivi che mi hanno portato a questa strada? Vari, tipo il non aver tempo libero per disegnare bene i fumetti e altri più personali, hanno fatto sì che non riuscendo più a disegnare si sia sempre più ridotto il gap tra le tavole disegnate e le tavole postate. Quindi per il momento posso dire che cessa temporaneamente la produzione e pubblicazione dei miei fumetti.

Le Cause, oltre alla mancanza di tempo, sono anche che sono emersi nuovi elementi. Lo stop forzato mi ha fatto capire che la storia era partita male e stava andando male, alcuni disegni si sarebbero potuti fare meglio ma la mia ansia di correre mi ha intralciato. Facevo i fumetti per hobby o era diventata una specie di schiavitù dalle gabbie dorate? Questa pausa mi ha permesso di mettere a fuoco ciò che mancava.


Il futuro però è scritto. La storia ripartirà. Per il momento non posso ancora riprendere l'avvio delle storie (perchè sono ancora sotto stop - motivi famigliari) ma ora ho compreso gli errori. Quando si riparte? Da dopo l'estate. Adesso ho ancora le impalcature che mi chiudono la finestra della camera, un motivo personale e l'estate (incombente) nelle quali la produzione si fermava a causa del caldo per cui non ha senso riprendere adesso. A settembre tutti e tre i motivi (personali - impalcature e caldo) se ne dovrebbero essere andati e a quel punto ripartirà la produzione. La NV ovvero la Nuova Versione. Diversa da prima. Non so quando riprenderò a postare...ma non penso prima di dicembre 2017 o Gennaio 2018 (devo anche riprendere l'uso del disegno che ho lasciato) e non mi va di correre. Questi mesi li passerò (nel poco tempo libero) forse a definire bene il nuovo scenario.

Spero che per allora ci siate, in ogni caso vi farò sapere. Grazie comunque di avermi seguito e non abbandonatemi.


Luca Rivara

Nessun commento:

Posta un commento