martedì 13 settembre 2016

Cronache di Evolon - le guerriere smarrite: riassunto

Bentornati!

Dopo un'estate calda ed umida, ripartono le avventure delle Aris Girls...ovviamente un piccolo riassunto per iniziare..

Le Aris Girls, un gruppo di ragazze dotate di poteri sovrannaturali per proteggere le altre persone dalle forze del male, sono scomparse. Tutte tranne che una la quale si è gettata alla ricerca delle proprie compagne scomparse (clicca qua per un riassunto migliore) .


Aris Lyric è quella cerchiata in rosso.

Secondo episodio: reclutamento

Lyric (aiutata anche da Chopox, suo fidato alleato) mette su in piedi una spedizione per farsi dare un'appoggio. Purtroppo però due membri della spedizione non sono brave persone: una è un'omicida in fuga dalla legge e l'altra ha tradito Lyric al nemico che sta tramando dietro le quinte. Nel terzo episodio, Lyric e la spedizione cadono nell'imboscata tesa e per poco Aris Lyric non ci rimette la vita (qua il link).

Nel quarto episodio il male si manifesta apertamente, qua Lyric incontra una sua collega scomparsa e fa capolino una persona che diventerà una spina: Astrid Shneider e si amplia la visione che abbiamo del mondo di Lyric (Riassunto qua).

Ma grazie alla presenza di un'alleato, ecco che Lyric, Guard e il resto della compagnia riescono ad evadere dal castello e a portarsi dietro un'alleata. In fuga da Saemondurr (una marionetta nelle mani di cattivi più potenti di lui) il gruppo non sa che Anna Beris, la traditrice, ha deciso di tornare tra le loro fila perchè ha scoperto una verità agghiacciante che riguarda il suo pianeta. E ora (sesto episodio) il gruppo si trova nel villaggio natale di Jovann (il capo spedizione) intrappolato da un branco di assassini e costretto a fare un'alleanza con i seguaci di Saemondurr mentre Lyric e Guard devono liberare la loro collega dalle mani di Astrid Shneider la quale però le sta dando filo da torcere....

Adesso, avevamo lasciato le due guerriere, ferite, ritirarsi per pianificare l'assalto alla prigione e il gruppo di Jovann assediato nella caverna...

Licenza Creative Commons Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.

Nessun commento:

Posta un commento