martedì 8 dicembre 2015

Google & Video

Ciao a tutti!

Piccolo post extra. Questo post nasce dal fatto che recentemente google ha modificato google+ scombinando un pò tutto e ho avuto delle difficoltà a capire il funzionamento. Ora che mi pare di averle capite tutte, pubblico questo articolo nella speranza che gli altri non debbano tribolare.

Immagini e raccolte foto

Un tempo avevo un link diretto ad un album di foto che bastava cliccarlo e si visualizzavano le foto anche se non avevi l'account google e potevi vederle. Ora non è più così. Vuoi vedere le foto in google? devi iscriverti. Inoltre quando andavo sugli album mi si aprivano tutte le foto e non era facile destreggiarsi tra centinaia di foto che avevo fatto. Ma adesso ho capito il trucco.



Basta premere quel simbolo e come per magia, le foto si riordineranno per album...

Come aggiungere una foto ad album già esistente?

Prima non avevo idea e anche qua stavo addirittura pensando che google non lo permettesse più, ma oggi, per caso, ho scoperto un pulsante che permette di aggiungere la foto





Infine un piccolo accorgimento per le pagine su google+. L'idea adesso è che per postare gli articoli bisogna prima scegliere in che contenitore o raccolta andranno..



E il gioco è fatto (e devo dire che è più comodo. Prima dovevi deciderlo dopo. Qua è praticamente in automatico).


Video

Vi piacerebbe scoprire un piccolo trucchetto per mettere in anteprima una miniatura senza dover farvi controllare se siete un robot o autentici? Io l'ho scoperto con un test. Ho messo delle immagini numerate e poi ho visto quale Youtube faceva vedere. In pratica ho messo tre immagini iniziali (1280x720 se non erro) e Youtube mi ha proprio preso la terza.



Perchè se andate a vedere il filmato accanto (pubblico) quello con i numeri, il 2 (terza immagine) è proprio quello che appare.

Infine sto procedendo al montaggio del prossimo video....e spero che il risultato vi soddisfi... ma mi raccomando: esprimetevi e commentate. Grazie

Licenza Creative Commons Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.

Nessun commento:

Posta un commento