mercoledì 17 settembre 2014

Personaggi: il colonnello M. Chopox



Il colonnello Marc Chopox è un militare che il governo della Rodesia ha scelto come punto di collegamento con le Aris Girls. Essendo stato scelto anche da queste ultime (in quanto è risultato una persona affidabile), la scelta non poteva che cadere con lui. Sebbene i loro poteri siano spirituali e dipendano dalla Chiesa di Dex, le Aris Girls (quando apparvero ufficialmente) subirono pressioni da parte delle autorità perchè avessero un responsabile militare che le tenesse sotto controllo.

Dopo un pò, la scelta cadde su Chopox in quanto dava più garanzie di altri.Oltre ai normali problemi di ogni giorno, Marc deve anche seguire le guerriere ed impedirle di andare a generare problemi internazionali. Complici però giochi di potere ad alto livello, irresponsabilità (anche da parte di Chopox) e confusione dei ruoli da parte delle guerriere, il disastro tanto temuto è accaduto. Le guerriere sono state coinvolte (in seguito al rapimento di alcune di loro) in un colpo di stato e nell'omicidio di certe personalità politiche tra cui l'amica di Aris Lyric (Federica) nonchè erede del trono.

Su Chopox si è abbattuto un fulmine da parte delle alte sfere ma, sfruttando i suoi appoggi, è riuscito quasi indenne dalla crisi e ha aiutato (per quanto ha potuto) gli altri.

Chopox è il collegamento tra le guerriere Aris Girls, Anna Beris, Jovann e altri. Grazie alle sue capacità gestionali ha sempre avuto un ruolo di primo piano e si sta occupando di risolvere la crisi.

Adesso però siamo ad una svolta. Chopox ha intuito che le guerriere Aris sono un punto centrale per risolvere la crisi e ha organizzato la spedizione sfruttando il caos che sta dilagando nella speranza che i superiori non facciano danni ed è anche però conscio che sta giocando una partita mortale con quelli della SECURE EARTH che, sebbene lo appoggino (due dei loro membri sono in missione e nella centrale operativa ha Stefania Lakermann, una loro fidatissima agente) sembrano avere anche altre intenzioni non del tutto chiare. Certo, potrebbe scappare via. Ma ha scelto invece di seguire ed appoggiare la spedizione guidata da Jovann fino alla fine perchè sa che in ballo c'è qualcosa di molto più grande. Ora resta da vedere coma andrà a finire e chi riuscirà a portare la pelle in salvo.


Licenza Creative Commons Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.

Nessun commento:

Posta un commento