giovedì 24 aprile 2014

Avviso di servizio

Buongiorno!

Prima notizia: il rebuild del primo episodio sta finalmente giungendo a termine! Mancano 4 tavole. Una volta finito il rebuild inizierà la fase di post-produzione in modo da dare gli ultimi ritocchi che servono (ricordo che l'uscita del Rebuild è prevista per il primo giugno). Quest'opera è un rifacimento del primo numero graficamente migliore del primo e sopratutto più coerente anche perchè quando avevo disegnato il primo non avevo la più pallida idea di parecchi elementi che poi ho sviluppato.

Seconda notizia: il quinto episodio (anch'esso in lavorazione) sta procedendo verso la fine. Scrivo qua qualche mia riflessione. Allora, l'opera (5° episodio) avrà oltre 50 tavole (!!)) ma non dovete farvi crollare le braccia. Il problema è che molti fumetti professionisti riescono a mettere assieme 5 o 6 scene assieme mentre io sono abituato a lavorare in spazi larghi di conseguenza l'opera SEMBRA più lunga di quanto non lo sia realmente. Seconda cosa. Sono sempre stato contrario alle storie solo azione o solo sentimento.

Per adesso ho dovuto andare piano facendo sviluppare (spero) le persone e facendo entrare con calma lo spettatore dentro la storia. Il 5 inizia ad introdurre gli scontri con la fazione nemica e penso che dal 6° in poi le cose cambieranno (cercherò di metterci più azione).

Infine una richiesta: mi trovo (ogni tanto) a disegnare scene di impianti di vario genere (elettrici e via dicendo) e mi sono reso conto che con il software che uso mi si creano fastidiosi problemi visivi (qua sotto un'ingrandimento del problema). Qualcuno potrebbe aiutarmi a trovare un software (non troppo costoso) per disegnare bene certe strutture? avete qualche idea? (va detto che non ho tanto tempo a disposizione) Grazie



Ps: il testo della pagina di oggi che sarebbe dovuta uscire in inglese è uguale a quello della settimana scorsa.

Nessun commento:

Posta un commento