martedì 5 novembre 2013

Personaggi: Jovann Leather

Oggi il turno di Jovann Leather..



Ruolo Personaggio: Jovann Leather è uno di quei personaggi che nelle storie fantasy non possono mancare mai: cioè l'anziano saggio che guida il gruppo in zone sconosciute.

Nella storia, Jovann è nato a Javertood e si è arruolato nell'esercito per vari motivi tra cui creare un ponte tra il Governo Centrale (al Sud) e la sua gente in modo che ci fosse sempre qualcuno che sapesse mediare tra i due mondi. Da piccolo ha conosciuto Saemondurr (più giovane di lui) il quale era una testa calda ma nessuno quasi ci faceva caso. Durante la sua vita passata nell'esercito ha visto parecchie cose che non gli sono piaciute ma non ha mai avuto a che fare con le Aris Girls ma ha avuto rapporti con Chopox del quale si è conquistato la fiducia. Sposato con una donna alla quale ha sempre cercato di far vedere il nord (e in particolare certe zone estremamente belle) ha però dovuto di colpo lasciare ogni cosa quando Saemondurr si è ripresentato sulla scena ben armato e supportato da altri pazzi invasati che di colpo hanno iniziato a colpire (complice la debolezza del Governo) chi lavorava per esso. Disilluso dalla vita e amareggiato per lo sfascio della sua nazione (e per la consapevolezza che poche persone potranno stimare le bellezze del nord), viene richiamato da Chopox per svolgere un'ultima missione prima di andare in pensione. Sebbene prima sia riluttante, Jovann accetta quest'ultimo favore e adesso ha deciso che potrebbe essere il momento di uccidere Saemondurr per porre fine al caos dilagante (perchè pensa che uccidendo il leader il disordine finisca). E' conscio che Saemondurr è un pupazzo nelle mani di qualcun'altro e che molto probabilmente non cambierà nulla a livello globale ma tra lui e Saemondurr c'è un conto in sospeso.

Genesi Personaggio: Il personaggio di Jovann (nella prima versione de La Grande Avventura) era solo abbozzato ma nulla di più. Il personaggio è partito in sordina e doveva solo giocare un ruolo così di presenza ma a poco a poco si sta sviluppando acquistando una propria personalità (sebbene non sia il personaggio principale). In ogni caso, in ogni spedizione che si rispetti, deve esserci sempre un'anziano che guida i più giovani.

Licenza Creative Commons Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.

Nessun commento:

Posta un commento